Il rapporto di fiducia

Ciò che accomuna tutte le operatrici di Centro Lab28 è l’attenzione all’importanza di instaurare con i ragazzi un rapporto di fiducia, accettazione e comprensione, elementi necessari per favorire il loro benessere.

Con un focus speciale sul potenziamento per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), sul training autoregolativo per i bambini con ADHD e sul sostegno psicologico, il nostro servizio di supporto clinico offre un ambiente sicuro e accogliente, in cui i nostri bambini possono crescere e imparare valorizzando i loro punti di forza.

Tali percorsi mirano ad aiutare bambini e ragazzi a superare le sfide quotidiane e scolastiche, fornendo loro strumenti e strategie utili per affrontare le difficoltà con fiducia e determinazione.

Fondamentale in questi percorsi è il rapporto che si instaura tra la psicologa e il bambino. 

Una relazione positiva tra psicologa e bambino può essere considerata il fondamento per promuovere una maggiore motivazione, fiducia in sé stessi, nuove consapevolezze, una migliore autoregolazione emotiva e comportamentale, nonché un aumento dell’interesse e della motivazione nell’apprendimento. 

Vorrei ringraziare di cuore i nostri piccoli amici che ogni giorno condividono con noi i loro pensieri, le loro emozioni, le loro paure, i loro talenti e le loro fragilità. 

Grazie per la vostra fiducia e per il vostro impegno nel percorrere insieme questo cammino di crescita e apprendimento.

Immagine ed articolo di Elena Varagnolo
0